Siti Web

Meda

Dalla progettazione allo sviluppo di siti internet professionali

e orientati alla lead generation

Realizzazione siti internet Meda

La web agency vicino a Meda Ballyhoo (Lissone) si occupa della progettazione e realizzazione di siti web a Meda e in tutta Italia. La diffusione di internet è stata, sicuramente, una delle maggiori rivoluzioni socio-economiche della storia. Grazie internet abbiamo cambiato il nostro modo d’informarci, di comunicare, di confrontarci, di scegliere e di acquistare. Online possiamo trovare tutto quello che desideriamo, e così possono fare i prospect e i clienti delle aziende.

Ecco perché oggi è importante prendere consapevolezza del fatto che, per sostenere il proprio business, lo sviluppo di un sito web aziendale rappresenta le fondamenta sulle quali costruire la propria strategia digitale. Un sito internet rappresenta molto più di una vetrina: è uno strumento di  marketing avanzato in grado di intercettare e accompagnare gli utenti alla scoperta non solo di prodotti e servizi di un’azienda, ma anche dei suoi valori e della sua vision.

Comunicare con un sito web

Creare un sito web permette alle aziende di comunicare, di farsi vedere e di farsi apprezzare verso dai clienti, attuali o potenziali. Il sito web è dunque il fulcro della propria web reputation. Spesso si è portati a pensare che, per essere efficace, un sito web debba solo essere bello e attraente. Queste sono sicuramente caratteristiche fondamentali ma altrettanto importanti sono anche la struttura del sito, i testi in esso contenuti e la user experience. La realizzazione di siti internet richiede un’attenta fase analisi strategica e un’unione delle competenze tecniche, di marketing e di copywriting, fondamentali per orientare l'utente verso la conversione desiderata, ovvero all’utilità concreta per il business aziendale.

Come realizziamo i siti web

Analisi del business: studio del mercato e del settore di riferimento per identificare il target a cui il sito web sarà destinato.

Creazione di una marketing strategy: in seguito alla raccolta e all'analisi di tutti i dati e le informazioni, pianificazione di una strategia di marketing in grado di definire le linee guida per realizzare il sito.

Progettazione del sito: in questa fase viene creata l’architettura del sito internet e vengono operate la scelta dei contenuti, ma modalità di collegamento tra loro le pagine (linking interno), la costruzione dei menù.

Test e verifica delle funzionalità: il successo di un sito web dipende anche da un’attenta e meticolosa fase di testing. Per questo, una volta sviluppato il sito, ne vengono valutate le performance sia per quanto riguarda gli aspetti funzionali sia per quelli estetici.

Testing

Poco prima della messa online del sito web vengono eseguiti test con vari dispositivi per verificare che il sito venga visualizzato in maniera ottimizzata da tutti i browser e su tutti i dispositivi mobili..